Tesla Francia si sta preparando ad espandere la propria presenza in ambito business-to-business con una versione rivisitata della sua Model Y, il SUV elettrico ormai divenuto modello di punta della Casa americana. Ad annunciarlo è stato il Senior Account Specialist di Tesla Francia, Clement Maguet, il quale avrebbe fornito alcuni numeri di questo nuovo SUV in un un post pubblicato su LinkedIn.
Pensata con un bagagliaio più grande e un numero limitato di posti a sedere, così da ridurre le tasse, la Model Y potrebbe presto divenire un’opzione molto allettante per diverse aziende francesi. Il progetto sarebbe reso possibile dalla collaborazione con Gruau, gruppo di allestimento specializzato nella costruzione di veicoli speciali per trasporto medico, funerali, forze dell’ordine e ristorazione. Secondo Clement Maguet, il SUV sarebbe facilmente configurabile per adattarsi alle varie esigenze. Per Tesla, questa rappresenterebbe un’importante occasione per conquistare il settore business-to-business.
Al momento, il SUV non è ordinabile direttamente dai canali ufficiali ma chi è interessato potrà recarsi nei Tesla Store dove sarà in mostra fino alla fine dell’estate.