Skyline, azienda bergamasca di consulenza per le tecnologie dell’informazione, festeggia i suoi 40 anni di attività con un importante annuncio: il lancio del nuovo chatbot di intelligenza artificiale, SKY9000.
Si tratta di un assistente virtuale che integra direttamente nei sistemi di Skyline la tecnologia ChatGPT, una delle più avanzate applicazioni di intelligenza artificiale “generativa” attualmente disponibili. Il chatbot SKY9000, già disponibile sul sito web dell’azienda, è in grado di apprendere da diversi tipi di testo e di adattarsi a diversi stili di comunicazione, offrendo interazioni naturali e personalizzate con gli utenti, permettendo loro di ottenere risposte e informazioni dettagliate sui servizi e sull’offerta della società.
Il CEO di Skyline, Marco Anzovino, ha sottolineato come SKY9000 sia “il frutto della nostra passione per l’innovazione e della nostra visione strategica”. “Siamo orgogliosi di presentare al mercato un’applicazione che rappresenta al meglio l’interazione della tecnologia ChatGPT. SKY9000 è un assistente virtuale intelligente, capace di dialogare in modo naturale e fluido con i nostri clienti e di fornire loro informazioni accurate e personalizzate. Con SKY9000 vogliamo offrire un’esperienza unica e differenziante, che valorizzi la nostra identità”, ha dichiarato.
Nata nel 1984 e divenuta una società di consulenza accreditata come “innovation company” dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Skyline si prepara a una fase di ulteriore crescita. Nel 2024 l’azienda prevede infatti un aumento del fatturato e dell’organizzazione aziendale. Grazie all’esperienza maturata nel campo della digitalizzazione dei processi aziendali, la società è pronta ad affiancare le imprese nell’integrazione di tecnologie innovative come ChatGPT, offrendo soluzioni per l’ottimizzazione dei processi e per la trasformazione digitale.