Thomas Giudici è stato recentemente nominato Senior Sales Manager per la divisione commerciale di Nutanix nel Nord Italia. Il suo ruolo primario sarà quello di promuovere l’espansione della divisione Named Account Commercial, enfatizzando l’importanza del portafoglio delle soluzioni Nutanix. Queste sono progettate per facilitare la gestione di applicazioni e dati in un ambiente hybrid multicloud, sempre più complesso e in rapida evoluzione.

Con oltre due decenni di esperienza nel settore IT, Giudici porta in Nutanix una vasta competenza in ambito di infrastrutture informatiche e applicazioni cloud. La sua carriera include incarichi significativi nella gestione commerciale, alleanze strategiche, collaborazioni con partner e Global System Integrator (GSI), nonché nella definizione di strategie go-to-market.

Giudici si è espresso con entusiasmo sulla sua nuova posizione: il suo obiettivo principale è incrementare la presenza di Nutanix nel mercato commerciale, supportando la trasformazione digitale dei clienti e semplificando le complessità del cloud ibrido. Le sue capacità, unite ad una profonda conoscenza del settore, lo rendono un asset fondamentale per Nutanix nel consolidare il suo successo nel mercato.

Lenovo, Citrix, Hitachi: un percorso professionale di rilievo

Prima di unirsi a Nutanix, Giudici ha lavorato per Red Hat come Regional Ecosystem Leader, oltre a ricoprire ruoli di responsabilità in Lenovo Data Center Group, Citrix e Hitachi Data Systems. Laureato in Economia Aziendale/Manageriale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Giudici combina la sua passione per la tecnologia con un interesse per il motorsport.