Dopo aver raggiunto un fatturato di 1,34 miliardi di euro nel 2022, nuove notizie giungono in casa Wago GmbH, multinazionale tedesca specializzata in connessioni elettriche: da settembre 2023 è infatti Massimo Raggi, nuovo General Manager, a guidare la filiale italiana Wago Elettronica.
Massimo Raggi si propone di intraprendere un percorso di cambiamento consapevole, sostenibile e smart, con un approccio human-centric e condividendo la visione di business intelligente e sostenibile di Wago. Prima di unirsi alla multinazionale tedesca, il manager ha accumulato una significativa esperienza presso Bosch Rexroth in Italia e in Francia raggiungendo eccellenti risultati in vari ruoli manageriali, dall’engineering alle vendite.
Attivo nei settori industriali, edilizi ed energetici, Wago fornisce soluzioni d’avanguardia in automazione, interfacce e connessioni elettriche. Grande attenzione è riservata al fattore della sostenibilità, con un forte impegno nel business green anche attraverso l’adesione all’iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite, avvenuta nel 2012.
Si pensi, ad esempio, al più recente morsetto di giunzione Serie 221 Green Range di Wago, realizzato con plastica bio-circolare e riciclata, a basso impatto ambientale. Non solo: il packaging del morsetto di giunzione “Wago Green Range” è prodotto in carta d’erba, confermando un’attenzione particolare verso l’utilizzo di risorse sostenibili. Non a caso Wago mira a un successo a lungo termine attraverso innovazione, sostenibilità e processi agili in un contesto globale a forte dinamismo.