L’innovazione nel campo dell’istruzione digitale e della ricerca scientifica in Italia raggiunge un nuovo livello con la significativa partnership tra Multiversity e Materias. Questa collaborazione, che unisce due giganti nel rispettivo settore, è destinata a rivoluzionare non solo il mondo dell’education, ma anche quello della scienza dei materiali avanzati.

Multiversity Spa, il primo gruppo in Italia nel settore dell’education digitale, con università leader come Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, ha recentemente esteso la sua influenza acquisendo una quota di Materias. Questa mossa strategica segna un importante passo avanti verso l’integrazione tra il mondo accademico e quello industriale, potenziando il technology transfer e le interazioni dirette con la società civile.

Luigi Nicolais, Presidente e co-fondatore di Materias, ha evidenziato l’importanza di questa alleanza con parole significative: “Si prospettano importanti sinergie tra la ricerca già in corso presso gli Atenei del Gruppo Multiversity e Materias.” Questa dichiarazione mette in luce l’aspettativa di un impatto notevole sull’avanzamento di progetti innovativi e sull’innovazione digitale.

Dall’altra parte, Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity, sottolinea la portata dell’iniziativa: “Con la partecipazione nel capitale di Materias intendiamo ulteriormente accelerare sugli obiettivi di Terza Missione.” Queste parole riflettono l’obiettivo di Multiversity di valorizzare la ricerca scientifica e di colmare il gap tra scienza pura e scienza applicata.

Con oltre 72 percorsi di laurea e 300 Master, Multiversity si posiziona come leader nell’education digitale. Il gruppo, con una forte presenza nelle regioni italiane, offre servizi attraverso una piattaforma tecnologica che sviluppa contenuti digitali innovativi. La sua missione è di preparare gli studenti di oggi a costruire il mondo di domani, integrando tematiche ESG e partecipando al United Nations Global Compact.

Materias, co-fondata nel 2016 dal Prof. Luigi Nicolais, ha l’obiettivo di creare nuove opportunità di business nel settore dei materiali avanzati. Con oltre 100 brevetti, l’azienda si dedica allo sviluppo di soluzioni innovative ed ecosostenibili, ponendosi come punto di riferimento nel settore, sia a livello nazionale che internazionale.

La collaborazione tra Multiversity e Materias rappresenta un’opportunità unica per il futuro dell’education digitale e della ricerca scientifica in Italia, promettendo di portare innovazioni e progressi significativi in entrambi i settori.