Continua la crescita organica di Comtel, guidata da Fabio Lazzerini, come testimonia l’acquisizione avvenuta lo scorso febbraio della quota di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di NovaNext, azienda con più di 35 anni di esperienza, 140 tra collaboratori e collaboratrici e tre sedi in Italia. L’operazione ha consentito al Gruppo di consolidare la sua posizione nel settore dell’integrazione di sistemi ICT. “La nostra strategia di crescita è molto chiara: si basa sia sullo sviluppo organico che su operazioni straordinarie dalla forte anima industriale”, aveva evidenziato l’AD. Con un costo dell’operazione pari a 1.905.365,86 euro, l’acquisizione ha permesso all’azienda di entrare in ambiti chiave, estendendo maggiormente la propria posizione, come Enterprise Networking, Cyber Security, Internet of Things, Data Center & Cloud e Digital Workplace.
L’operazione fa parte di una strategia di crescita e sviluppo che ha come obiettivo finale quello di aumentare nettamente il fatturato nei prossimi due anni, motivo per cui ne sono previste di nuove nel futuro. “L’acquisizione della maggioranza di NovaNext rientra perfettamente in questa strategia — aveva sottolineato Fabio Lazzerini lo scorso febbraio — Accogliamo una realtà consolidata che espande le competenze tecnologiche del Gruppo oltre che una Società che, come noi, basa il proprio successo sulla centralità del Cliente e l’attenzione alle persone”.
In aggiunta alla quota di maggioranza pari al 60%, è stato previsto un patto parasociale, stretto con i soci di minoranza di NovaNext, il quale include un diritto di opzione per l’acquisto del restante 40% tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2027. Una visione imprenditoriale strategica quella del manager, che consente di espandere le competenze in diversi settori di riferimento, ma mantenendo un’attenzione verso il capitale umano.
“Crediamo fortemente in quest’operazione che ci consentirà di presidiare ancor di più il settore delle tecnologie e della connettività, offrendo nuove soluzioni ai nostri Clienti”, aveva concluso Fabio Lazzerini.
Per maggiori informazioni:
https://www.comtelitalia.it/news/comtel-acquisisce-la-maggioranza-di-novanext/