Il 23 e 24 ottobre scorsi, presso la Sloan School of Management del MIT a Cambridge (Massachusetts), BV TECH ha preso parte al “10th Anniversary Meeting” del consorzio CAMS (Cybersecurity at Massachusetts Institute of Technology Sloan).

L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi membri di rilievo del consorzio, tra cui Amazon, Bank of America, Google, KPMG, Mastercard, Nasdaq e Schneider Electric, è stato un’occasione per condividere le più recenti innovazioni e strategie nel campo della cybersecurity, con un focus particolare su ricerca, tecnologie avanzate e formazione.

Michael Siegel, Principal Research Scientist del MIT Sloan School of Management, ha presentato i frutti della collaborazione con BV TECH nell’ambito del Contratto di Programma. I principali risultati includono l’integrazione di capacità di modellazione per sistemi di controllo industriali nel Cyber Range, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza delle infrastrutture critiche, e la creazione di una piattaforma di “serious gaming”, progettata per migliorare la comprensione delle dinamiche di investimento nella cybersecurity, dimostrando il suo impatto sulle prestazioni aziendali.

Tony Delvecchio, Project Manager, Ricercatore e Senior Software Specialist presso BV TECH, insieme a Sander Zeijlemaker di CAMS, ha approfondito l’evoluzione delle attività di ricerca presentate nel “3rd Annual CAMS Cybersecurity Innovation Symposium (CCIS)” tenutosi lo scorso maggio. La presentazione ha attirato notevole attenzione, stimolando un vivace dibattito durante le tavole rotonde degli Special Interest Group (SIG). La Cybersecurity nelle Operational Technologies/Industrial Control Systems (OT/ICS) e lo Human Risk rientrano tra principali temi affrontati.

Per maggiori informazioni:

https://www.linkedin.com/posts/bv-tech-group_cyberrange-securingthefuture-cybersecurity-activity-7256995644714729473-05N9?utm_source=share&utm_medium=member_desktop