A settembre, il Consiglio di Amministrazione di Comtel ha approvato l’acquisizione della quota di minoranza detenuta da Nextaly S.r.l. e pari al 10,7% nel capitale sociale del Gruppo SAE S.p.A. Con questa operazione, la realtà guidata dall’AD e DG Fabio Lazzerini riafferma il proprio impegno nel voler generare valore duraturo attraverso la tecnologia e la multi-connettività.
“Portiamo la nostra esperienza nella multi-connettività a supporto di un Gruppo editoriale che sta innovando profondamente il modo di fare informazione e comunicazione”, ha commentato il manager, sottolineando la strategicità dell’acquisizione per l’espansione di Comtel “in settori adiacenti ad alto potenziale di crescita”. “L’integrazione delle nostre soluzioni tecnologiche con i progetti di SAE permetterà di creare nuove opportunità di crescita e di efficienza per entrambe le realtà”. Fabio Lazzerini ha evidenziato, in particolare, come la partecipazione nel Gruppo editoriale indipendente apra “prospettive di sviluppo nel settore Audio & Video (una delle quattro practice di Comtel) e di connettività per i grandi eventi collaborando con le agenzie di Comunicazione di SAE Communication”.
L’acquisizione, dal valore di 3.650.000 euro, si inserisce tra gli obiettivi di crescita esterna dichiarati da Comtel durante la quotazione in Borsa dello scorso febbraio, che puntano a estendere l’offerta dell’organizzazione mediante l’ingresso in realtà che operano in settori affini e complementari. Integrando le sue competenze tecnologiche con l’ecosistema editoriale e pubblicitario di SAE, il system integrator guidato da Fabio Lazzerini potrà, nello specifico, avviare sinergie operative e commerciali sia con il settore editoriale che con le sue attività di comunicazione. L’operazione consentirà, dunque, la crescita di entrambe le aziende, stimolando innovazione editoriale, potenziamento commerciale, efficientamento operativo e nuove opportunità di ricavo.
Per maggiori informazioni: