Riva Acciaio (controllata del Gruppo Riva) con il suo stabilimento di Lesegno si conferma una punta di diamante per quanto riguarda il settore siderurgico italiano e avvalora la sua reputazione a livello internazionale. Di recente, la storia e le peculiarità dello stabilimento sono state portate alla luce in un articolo pubblicato sulle pagine di “DaNews”, il magazine della multinazionale Danieli. Il focus parte dalla fondazione dello stabilimento di Lesegno, avviato durante i primi anni Sessanta e diventato rapidamente una realtà di primo piano nel settore. Le tecnologie avanzate che caratterizzano le attività di Riva Acciaio sono garanzia di qualità del prodotto, per un’azienda consolidata e in costante crescita.
Con l’avvio di due importanti progetti nel 2018 e nel 2020, lo stabilimento di Lesegno ha acquisito ancor più rilevanza sul panorama europeo, grazie anche ad una fruttuosa sinergia instaurata tra i team di Riva Acciaio e di Danieli.
Lesegno rappresenta di fatto un fondamentale polo produttivo e il cuore tecnologico di Riva Acciaio. Al sito si affiancano gli stabilimenti di Caronno Pertusella in provincia di Varese, Sellero, Malegno e Cerveno in Valle Camonica, anch’essi attivi sia sul mercato italiano che in quello europeo.