Dalla settimana scorsa sono disponibili anche in Italia gli ultimi prodotti dell’azienda di Cupertino, Apple: le nuove versioni dell’iPhone 13 includono l’iPhone mini, il Pro e il Pro max. 

I punti di forza dei nuovi arrivati in casa Apple riguardano principalmente le prestazioni della fotocamera e della batteria, nettamente ottimizzate rispetto alle versioni precedenti. Disponibile in 5 colori, il design non appare rivoluzionato, i bordi squadrati erano infatti già stati presentanti con l’iPhone 12.  

Per quanto riguarda la batteria, associata al chip A15 Bionic, regala agli utenti una durata maggiore: fino a 2,5 ore di autonomia in più nell’iPhone 13 e 1,5 ore di autonomia in più nell’iPhone 13 mini.  

Apple ha inoltre presentato un sistema a doppia fotocamera totalmente evoluto. La fotocamera non offre soltanto le modalità notte e ritratto, ma anche la funzione smart HDR 4 per ottimizzare la luce, la deep fusion, l’ultra-grandangolo e diversi stili fotografici. La fotocamera dell’iPhone 13 Pro è invece equipaggiata con il teleobiettivo, l’ultra-grandangolo e il grandangolo. Grazie all’intelligenza artificiale, la modalità Cinema permette di girare filmati di alta qualità e di spostare la messa a fuoco da un soggetto all’altro con estrema facilità. “Tu inizi a filmare, poi ci pensa la modalità Cinema a mettere a fuoco il soggetto e regolare ad arte la profondità di campo per farlo risaltare. iPhone capisce in anticipo quando sta per entrare in scena un nuovo personaggio, e sposta automaticamente il fuoco per dargli risalto. Stop: in poche mosse hai girato un video degno di Hollywood”. 

Il sistema operativo è basato su iOS 15 e i sistemi di connettività 5G sono compatibili con gli operatori presenti in 60 Paesi. Inoltre, il display in ceramic shield super retina XDR ha una luminosità fino a 800 nit. 

Lo spazio di archiviazione parte da 128 GB sull’iPhone 13 e arriva fino a un 1TB sull’iPhone Pro.