Il Presidente Gianpietro Benedetti e il CEO Giacomo Mareschi Danieli hanno consegnato, a nome di tutto il Gruppo Danieli e della famiglia Benedetti, 11 borse di studio agli studenti meritevoli della MITS Academy. Le borse, dal valore di 3.300 euro ciascuna, sono state consegnate a undici studenti del primo e secondo anno dell’Istituto Tecnico Superiore Malignani. L’intento è quello di valorizzare il merito, l’impegno e la passione dei corsisti, oltre a sostenere la loro motivazione e promuovere un ambito sereno in un momento economico difficile. Gianpietro Benedetti ha rivelato di aver apprezzato particolarmente il fatto che la maggior parte degli studenti avesse lavorato durante l’estate mentre studiavano. “Non è una banalità questa – ha sottolineato – Possiamo vedere che ci sono giovani forti, positivi e proattivi”.

La borsa di studio – ha commentato una studentessa del MITS – è sicuramente un modo per stimolare noi giovani a fare di più e dare ancora di più. E ci dà merito, quindi è una soddisfazione”. Molti di loro hanno sottolineato, inoltre, come il percorso si sia trasformato in una crescita professionale e personale, evidenziando le numerose competenze trasversali acquisite.

Sulla stessa linea di Gianpietro Benedetti, il quale ha affermato che “i giovani sono la continuità della vita”, anche Giacomo Mareschi Danieli. Il CEO di Gruppo Danieli ha ammesso che sono proprio i giovani a portare competenze, energia, nuove idee ed entusiasmo in azienda, tutti elementi “importantissimi”.

Grazie alla sua offerta formativa, il MITS fornisce da oltre dieci anni al sistema produttivo l’alta formazione e le competenze specifiche dei Tecnici superiori in quei settori della manifattura che sono strategici per il Made in Italy, svolgendo di fatto un ruolo centrale nell’evoluzione dell’industria manifatturiera.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.telefriuli.it/cronaca/danieli-premia-studenti-meritevoli-mits-academy/